Uno spazio luminoso e accogliente dove ci si incontra con una rete di anime che vogliono crescere in profondità e in leggerezza.
C’è un po’ di verde nei dintorni e si parcheggia facilmente, poi entrando nella palazzina si resta un po’ perplessi, il cortile è malconcio e le scale sono cupe... fino a che si giunge al giallo, al calore, alla bellezza dei movimenti di Vita che si intrecciano, scambiano, a volte si ritrovano, per un tempo breve o lungo.
MOVIMENTI
NEL CORPO
NELLO SPIRITO
NELLO SPAZIO
NEL SUONO
COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI
Avviene indipendentemente dalle nostre convinzioni e dal nostro consueto modo di pensare. Durante una rappresentazione tutto scorre davanti ai nostri occhi, senza interventi esterni, come una rilevazione chiara a tutti, come l’intervento di un’altra forza, una forza spirituale.
Bert Hellinger
BLUE STAR CELESTIAL ENERGY
Quando ho visto i simboli utilizzati dal Blue Star sono rimasta di sasso, perché alcuni sembravano gli scarabocchi che faccio quando penso o sono al telefono.
Elisabetta
CORPO
Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti.
Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole,
completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare.
A questo punto comincia la danza.
Pina Bausch
IMPRINTING DI NASCITA
Nel lavoro sul processo di nascita non si tratta di procedere a ritroso o regredire, ma l’obiettivo è quello di compiere un’esperienza nel qui e ora. Il corpo ha una storia e non possiamo eluderla. Non appena entriamo nel processo essa viene richiamata. Tuttavia accanto alla nostra storia particolare vi è ancora una grande storia, e questa è piena di risorse.
Dominique Degranges
GEMELLI
I gemelli sopravvissuti cercano un tipo di contatto fisico diverso da quello cercato dalle persone concepite sole.
Alfred R. e Bettina Austermann
(La sindrome del gemello scomparso)
NASCITA
Non possiamo preparare il futuro senza abbracciare il significato e la rilevanza della prospettiva nel neonato sulla vita.
Michel Odent
BAGNO SONORO
Un massaggio musico-vibrazionale è un’onda che lambisce l’anima. Scende sempre più in profondità sinché, colmo, il corpo inizia a vibrare esso stesso. Non è solo un’esperienza sonora, è un vero e proprio viaggio nella propria emotività.
Giovanna
ATTIVAZIONI VIBRAZIONALI DI BABA BEDI
Ogni individuo deve essere totalmente responsabile di sé stesso, senza più aver bisogno di qualcuno che gli dice cosa deve o non deve fare.
Basta con i maestri e i guru, tutti devono essere liberi di fare ciò che sentono di voler fare.
Baba Bedi
RICALIBRAZIONE PLANETARIA®
Cuore, ricerca seria e costante, collaborazione e totale libertà interiore.
Elisabetta
FENG SHUI
Abbiamo arredato lo Spazio Movimenti secondo i principi della millenaria disciplina del Feng Shui. La corretta armonizzazione di colori, forme, proporzioni, simmetrie, giochi di luce, adattata alle diverse direzioni geografiche, ci ha permesso di creare un ambiente accogliente, luminoso e con un flusso energetico in equilibrio. Insomma, un angolo di città perfetto per la meditazione e il lavoro interiore.
Mariella
IL CUORE DELL’ENERGIA
Un trattamento energetico è come un viaggio in due. Mi piace l’idea di accompagnare le persone in questa loro ricerca che può partire dal corpo o dallo spazio. Ma che ha sempre uno stesso fine: l’ascolto profondo e l’allineamento con la propria Anima.
Mariella
LA VIA DELLA VOCE
Ognuno di noi ha esperienze “traumatiche” che riguardano l’organo della gola.
La voce crea.
Lasciar riemergere le “parole” sentite o emesse che hanno interrotto la nostra capacità di espressione, ci permette di riappropriarci del nostro potere.
Giovanna
Ho lavorato per 20 anni con le famiglie in conflitto, come negoziatrice di accordi, esperta di pratica collaborativa e mediatrice ad approccio trasformativo e umanistico.
Mi impegnavo in una gran quantità di formazioni intorno a queste discipline e alla comunicazione, cercando di costruire uno stile di lavoro non direttivo per accompagnare i miei clienti nel dispiegarsi del loro personale “movimento”.
Nel frattempo, la mia vita personale mi portava in una ricerca diversa, dove attraverso pratiche spirituali e corporee sperimentavo ciò che realmente ci muove, un qualcosa di più grande che possiamo cogliere solo al di là della mente razionale.
Quando ho incontrato lo sguardo di Bert Hellinger sui movimenti dello Spirito, ho compreso che si trattava di un qualcosa di straordinariamente profondo che gettava una luce del tutto nuova sull’essenza dei conflitti.
Ho intensamente lavorato su me stessa con le Costellazioni spirituali per oltre 12 anni, e mi sono formata con Giacomo Bo e con i docenti della Hellinger Schule.
Con Dominique Degranges ho conseguito la formazione per lavorare sull’imprinting di nascita, pre e perinatale (Operatore Prenatal and Birth Therapy), e su questi temi ho approfondito in modo particolare il tema dei gemelli rimasti soli nell’utero sul quale ho prodotto insieme alla mia famiglia il film documentario PERDUE.
Con Marina Negri ho iniziato lo studio della teoria polivagale di Steven Porges, completando poi la formazione Foundations of Polyvagal-Informed Practice, basata sull’esperienza di Deb Dana.
Nel corso degli anni ho anche imparato e utilizzato diverse tecniche energetiche: con Manlio di Donato ho praticato ThetaHealing® e poi Ricalibrazione planetaria®, con Stefania Croce mi sono addentrata nella medianità e ho studiato le Terapie Vibrazionali di Baba Bedi, mentre da Mariella di Fano ho ricevuto le iniziazioni al Reiki e al Blue Star Celestial Energy.
Dopo tanta ricerca e formazione, da qualche anno la Vita mi ha sbalzata fuori dal ruolo in cui le persone si rivolgevano a me per trovare accordi e “soluzioni”, anzi, fuori da ogni ruolo.
Mi resta la conoscenza profonda della forza e della meraviglia del gruppo quando è un cerchio.
Molta gratitudine verso la Vita e l’Amore che mi hanno portato questo luogo così particolare.
Elisabetta
© iStock Geremy Hogan
Siamo a Milano EST
Zona Lambrate
Per informazioni contattaci
all’indirizzo email